SANA è il salone internazionale del biologico e del naturale, manifestazione annuale organizzata da BolognaFiere. Giunto quest'anno alla 29° edizione, il salone ospita e promuove le aziende che operano nel settore dell'alimentazione biologica, cura del corpo naturale e biologica e green lifestyle.

Oltre alla classica area espositiva suddivisa per tematiche, al calendario di  eventi e conferenze e alla pubblicità on-site attraverso la cartellonistica e la pagina a catalogo, SANA ha ampliato l'offerta di visibilità alle aziende espositrici e ai loro prodotti creando l'area "SANA Novità".

Si tratta di un'area situata nella hall principale della fiera dove sono posizionati su dei banconi i prodotti segnalati dagli espositori e lanciati sul mercato a partire da ottobre 2016.

SANA Novità è quindi una vetrina dove le aziende possono far conoscere al visitatore non solo nuovi prodotti, ma anche il packaging, ingredienti innovativi o rivisitazioni. Ogni prodotto è accompagnato da una scheda informativa dove vengono descritti il nome del prodotto, dell'azienda e il numero di padiglione e lo stand dove è possibile parlare direttamente con i produttori.

I visitatori sono parte attiva di questa area: possono votare le novità che ritengono più innovative.  I vincitori del contest riceveranno in regalo un albero 2.0 da Biofarm, partner e sponsor dell'area.

Ogni manifestazione fieristica deve ormai coniugare l'offline e l'online. Ecco quindi la Guida Novità dove il visitatore può ritrovare i prodotti visti nell'area SANA Novità, con le relative schede di prodotto e l'indicazione dell'azienda e dello stand.

Perchè l'area SANA Novità è interessante dal punto di vista della comunicazione?

  • il visitatore può trovare aziende o prodotti di cui non era a conoscenza e può così riprogrammare la visita in fiera, passando per lo stand che ha un determinato prodotto innovativo visto nell'area novità;
  • la guida online delle novità diventa un vero e proprio catalogo di prodotti che si affianca al classico catalogo della fiera con i nomi degli espositori, integrandolo;
  • in fiera si portano le novità del settore: creare un'area dedicata dove vengono esposte solo le novità diventa una vetrina e quindi il corrispettivo offline di una pagina novità di un e-commerce online;
  • è un modo per far interagire i visitatori che possono così votare il proprio prodotto preferito;
  • il contest innesca un meccanismo di passaparola tra espositori e visitatori

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